Condividi

Mondello piena di rifiuti, la denuncia fotografica di Pucci Scafidi

mercoledì 3 Luglio 2019

Guarda la fotogallery in alto

Munnizza d’autore. Una boutade ma non troppo. Gli scatti sono del noto fotografo palermitano Pucci Scafidi che ha deciso di documentare e denunciare dal proprio profilo Facebook la quantità di spazzatura non raccolta a Palermo.

Un sacco di immondizia rimane sempre un sacco di immondizia, ma la curiosità, stavolta, risiede nel fatto che un professionista abituato a catturare sensazioni e immagini particolari, ha voluto denunciare l’emergenza rifiuti cittadina con il suo obiettivo.

“Cosa deve pensare un turista che ha sentito parlare bene della Sicilia come meta turistica quindi decide di passare le sue vacanze a Mondello ma è costretto a convivere con questo orribile scempio?”, scrive in un post su Facebook.

” (…) Caro Sindaco, cari politici, state facendo di tutto per distruggere l’unica industria sana che si sta creando naturalmente nella nostra bellissima terra”.

Leggi il post su Facebook:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.