Condividi

Addaura, Vergine Maria e Arenella invase dai rifiuti, Mineo: “Una vergogna a firma Orlando che costerà tanto ai cittadini” | Foto

martedì 13 Agosto 2019
Andrea Mineo

Guarda in alto le foto

L’emergenza rifiuti continua anche nella settimana di Ferragosto, degrado e sporcizia anche nel litorale Addaura, Vergine Maria e Arenella.

Le borgate marinare sono invase da cataste di immondizia, questo dovuto ai disservizi nella raccolta e l’Amministrazione Orlando sbandiera per ennesima volta una maxi pulizia delle borgate marinare“, afferma Andrea Mineo, commissario cittadino di Forza Italia.

Ma perchè fare pulizia straordinaria ogni tre settimane? Questo vuol dire che la raccolta di routine non funziona, tutto è stato programmato in modo approssimativo e l’operazione di raccolta straordinaria è solo per mettere una toppa a qualcosa che evidentemente non funziona compresa l’azienda, la Rap, che ci costerà quest’anno 12 milioni circa in più. Una vergogna a firma di Orlando che costerà tanto ai cittadini“, aggiunge Mineo.

Inoltre, soprattutto in questo periodo, sarebbero necessari maggiori controlli per gli accampamenti non regolari che vengono fatti sulle spiagge, che creano, tra i tanti disagi anche problemi di sicurezza“, conclude Andrea Mineo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.