Condividi

Il sondaggio: Crocifisso a scuola, SÌ o NO? | CLICCA QUI E VOTA

giovedì 3 Ottobre 2019
Crocifisso

Nei giorni scorsi il ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti (Movimento 5 Stelle) ha dichiarato che sarebbe opportuno togliere il Crocifisso dalle aule scolastiche, in quanto la scuola italiana è laica. “Il crocifisso a scuola è una questione divisiva – ha detto il ministro – Meglio appendere alla parete una cartina del mondo con dei richiami alla Costituzione”.

Vogliamo chiedere a voi lettrici e lettori un’opinione su questa questione, che ha suscitato polemiche nel Paese. Per questo, abbiamo creato questo sondaggio: Crocifisso a scuola, SÌ o NO?

Per i fautori del NO e per il ministro, il Crocifisso è divisivo, mentre la scuola è laica e quindi in classe non ci deve stare. Vorrebbero sostituirlo con una cartina del mondo. Per i fautori del SÌ, invece, il Crocifisso rappresenta un simbolo della nostra cultura italiana e quindi non va tolto. Toglierlo vorrebbe dire spogliare la scuola dal suo valore educativo e culturale, negando la nostra identità e la nostra storia.

Si può votare dalle 10,30 di giovedì 3 ottobre alle 23,59 di domenica 6 ottobre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.