Condividi

“Il crocifisso non si tocca”, i lettori de ilSicilia.it bocciano la proposta del ministro | Risultati del sondaggio

lunedì 7 Ottobre 2019

Avete deciso in modo schiacciante: il Crocifisso non si tocca. Questo l’esito del sondaggio che abbiamo fatto questi giorni, interpellando voi lettrici e lettori de ilSicilia.it, che avete respinto al mittente la proposta del ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti (Movimento 5 Stelle) che alcuni giorni fa aveva dichiarato l’opportunità di togliere il Crocifisso dalle aule scolastiche, in quanto la scuola italiana è laica.

“Il crocifisso a scuola è una questione divisiva – aveva detto il ministro – Meglio appendere alla parete una cartina del mondo con dei richiami alla Costituzione”.

Con il nostro sondaggio vi abbiamo chiesto: “Crocifisso a scuola, SÌ o NO?” E voi non avete avuto dubbi. I Sì hanno ottenuto ben il 93 per cento con oltre 13 mila voti, mentre i No, di quanti vogliono togliere il Crocifisso dalle aule scolastiche, sono stati appena il 7,98 per cento. Un dato interessante, perchè avete votato in quasi 15 mila, a testimonianza del fatto che il nostro sondaggio ha destato particolare interesse.

Si poteva votare dalle 10,30 di giovedì 3 ottobre alle 23,59 di domenica 6 ottobre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.