Ad Enna, è stata inaugurata la clinica veterinaria pubblica per animali di affezione, per aiutare gli amici a quattro zampe in difficoltà e fornire loro assistenza e cure all’avanguardia. La clinica si prenderà cura degli animali abbandonati e di quelli senza un proprietario effettivo.
La struttura, realizzata presso un immobile dell’ex presidio ospedaliero Umberto I, è dotata di una strumentazione clinica e di diagnostica avanzata, e vanta un blocco operatorio e un’area degenza per i pazienti a quattro zampe. Il centro sanitario si avvale anche della collaborazione delle amministrazioni comunali del territorio e delle associazioni animaliste iscritte all’albo regionale.
“Chi ama i propri animali può comprendere la mia gioia. Era un impegno. E resta un impegno che ce ne sia una in ogni provincia della Sicilia. Con diagnostica, ambulatorio, sala operatoria, area degenza e area di microchippatura. Essere vicini ai nostri animali è un atto di civiltà e di amore al tempo stesso”, ha commentato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, sulla sua pagina Facebook.