Condividi

Futsal: il Palermo Calcio a 5 vince anche in Coppa, battuto il San Lorenzo

lunedì 4 Novembre 2019
Palermo Calcio a 5 vs San Lorenzo[3983]

Prosegue la marcia del Palermo Calcio a 5, che vince anche in Coppa Sicilia trovando la sua sesta vittoria consecutiva in altrettante partite giocate dall’inizio stagione. Superlativa prestazione dei rosanero che si impongono 7-2 nel derby contro il Resuttana San Lorenzo, aggiudicandosi così il passaggio del turno.

Inizia l’incontro e il Palermo Calcio a 5 passa subito in vantaggio: azione di pressing perfetta, palla sul sinistro di Casamento che da posizione angolata trafigge l’estremo difensore Norfo.

Le rotazioni operate dal tecnico rosanero Zapparata fanno la differenza durante l’incontro, su tutte quelle di Melville e Baucina: sarà proprio quest’ultimo a trovare il raddoppio dopo una gran giocata in tandem con Mineo, chiusa con un facile tapin a porta vuota.

Il Resuttana ci prova in un paio di occasioni, non molla e riesce anche ad accorciare le distanze prima della fine del primo tempo: ci pensa Sorrisi a battere Calamia con un gran tiro da posizione defilata che si insacca sotto la traversa.

Potrebbe essere la botta d’orgoglio per i rossoblu di Fascianella, ma il Palermo smorza subito questo entusiasmo ritrovato dai padroni di casa. Nel secondo tempo, infatti, il Palermo Calcio a 5 gioca senza lasciare le briciole ai suoi avversari.

Il 3-1 arriva a seguito di una deviazione rocambolesca di Flaccomio che impatta la sfera calciata dal portiere rosanero Calamia e beffa l’estremo difensore Narfo. Quindi ecco il turno di Mineo che cala il poker consetendo al Palermo Calcio a 5 di prendere definitivamente in mano il controllo del match.

Nel finale, oltre al gol dei padroni di casa, arriveranno altre due reti di Baucina (tripletta per il giovane attaccante rosanero) e quella di Bongiovanni (ennesima marcatura per il numero 10 del Palermo Calcio a 5).  Finale dal Tocha Stadium, Palermo Calcio a 5 – Resuttana San Lorenzo 7-2.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.