Condividi

Musumeci: “Corte dei Conti? Io non sono responsabile dei disastri finanziari”

venerdì 13 Dicembre 2019
Musumeci, mani in alto [ANSA]
Musumeci [ANSA/ORIETTA SCARDINO]

Copriremo il disavanzo, la responsabilità del bilancio è del governo e quindi faremo quanto serve“. Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha risposto ai cronisti a conclusione dell’udienza di parifica del rendiconto del 2018 da parte della Corte dei conti. Riguardo alla parifica con le irregolarità, Musumeci ha aggiunto: “Sono soddisfatto, saneremo quanto ci chiede la Corte dei Conti“.

La situazione finanziaria della Regione è oggettivamente critica e difficile: io mai sono stato direttamente o indirettamente corresponsabile dei disastri finanziari prodotti negli ultimi 25 anni“.

Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, parlando all’adunanza pubblica davanti alla presidente delle sezioni riunite della Corte dei conti Luciana Savagnone, e al procuratore generale d’appello Maria Aronica. Musumeci ha sostenuto che col suo governo “c’è stata una inversione di tendenza rispetto al passato“.

 

 

LEGGI ANCHE:

Regione Siciliana, stangata della Corte dei Conti: “Buco da un miliardo nel 2019”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.