In occasione dell’insediamento del nuovo Governo tunisino si è svolto, oggi, 30 dicembre, un incontro tra il parlamentare regionale siciliano dell’Udc Vincenzo Figuccia ed il parlamentare nazionale tunisino Sami Ben Abdelaali.
“Si aprono grandi opportunità per una stretta collaborazione tra le due aree geografiche del mediterraneo, in funzione dei programmati incontri che si svolgeranno nei prossimi mesi con il coinvolgimento del mondo della scuola, della cultura e delle imprese”. Così si è espresso il parlamentale regionale, che continua affermando che “è stato un onore per me essere ricevuto all’interno del Parlamento tunisino e potere discutere di questioni attuali che riguardano i temi dell’internazionalizzazione delle aziende siciliane con le quali stiamo aprendo un importante collaborazione ed un network strategico per potere esportare le nostre eccellenze nei paesi arabi a partire dal settore agroalimentare”.
Vincenzo Figuccia inoltre ha dichiarato che “sarà coinvolto anche il settore del turismo, perno centrale dell’economia siciliana, all’insegna del marchio Mancia Comu Parri, Mangia sano, Mangia Siciliano. Ed ha aggiunto: “Realizzeremo presto uno scambio con il coinvolgimento di un centinaio di ragazzi provenienti dalle scuole tunisine e siciliane“.
“Sarà un importante occasione di confronto– conferma Sami Ben Abdelaali – tra giovani appartenenti ai due Paesi che porterà ed un arricchimento reciproco tra gli stessi”.