Condividi

Cercasi chef italiani: a San Vito al via le selezioni per il Cous Cous Fest | FOTO

giovedì 20 Giugno 2019

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Sei uno chef italiano e il cous cous è la tua passione? Potresti diventare il prossimo Campione italiano di cous cous a San Vito Lo Capo.

Sono partite, infatti, le selezioni degli chef italiani che si sfideranno alla prossima edizione del Cous Cous Fest, la 22^ in programma a San Vito Lo Capo dal 20 al 29 settembre prossimi.

Torna, infatti, anche quest’anno il “Campionato italiano Bia CousCous”, alla quinta edizione, la gara che mette a confronto a San Vito Lo Capo il 21 e il 22 settembre cuochi provenienti da tutta Italia che si cimentano nella preparazione di ricette a base di cous cous. Lo chef scouting è promosso da Bia CousCous, l’azienda leader in Europa per produzione e commercializzazione di cous cous e al primo posto nel mondo per la produzione di cous cous bio, main sponsor del Cous Cous Fest.

Partecipare alle selezioni è facile: fino al 14 luglio gli chef possono iscriversi online sul sito https://contest.couscousfest.it/ caricando la loro ricetta di cous cous insieme a una foto e una descrizione del piatto. Una giuria tecnica valuterà tutte le candidature ricevute e, tra tutti i partecipanti, ne selezionerà cinque. Anche gli utenti del web sceglieranno un loro candidato, votando on line sulla piattaforma.

I sei chef selezionati si sfideranno sul campo a San Vito Lo Capo sabato 21 e domenica 22 settembre, preparando la loro ricetta. Il vincitore entrerà a far parte della squadra italiana in gara al Campionato del mondo di cous cous che vedrà la partecipazione di chef provenienti da 10 paesi del mondo.

Il regolamento completo del concorso si può consultare sul sito https://contest.couscousfest.it/biacouscous/regolamento/.

Il Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale, alla 22^ edizione, è organizzato dall’agenzia di comunicazione Feedback in partnership con il Comune di San Vito Lo Capo. Saranno dieci giorni appuntamenti tra gastronomia, cultura, musica, spettacolo.

Maggiori informazioni sul sito www.couscousfest.it

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.