Condividi

Palermo, Orlando modifica le deleghe agli assessori: tolte a Riolo le Partecipate

martedì 16 Gennaio 2018
Leoluca Orlando

La giunta comunale alla ricerca di un assetto migliore, il sindaco Leoluca Orlando cambiate le deleghe a due assessori: Giuseppe Mattina, già assessore alla Cittadinanza solidale, riceve la delega alla Partecipazione (di cui era titolare lo stesso Orlando). La delega alle società partecipate passa da Iolanda Riolo, che è anche assessore alla Mobilità e all’Innovazione, a Sergio Marino, già assessore all’Ambiente, igiene e sanità, diritti degli animali e rapporti funzionali con RAP, Reset e Palermo Ambiente.

La stessa Iolanda Riolo motiva il cambio: “Mi sono resa conto della difficoltà di mantenere il carico delle deleghe alla mobilità, alle partecipate e all’innovazione e ho chiesto ad Orlando il cambiamento che comportava la creazione di un assessorato alle Partecipate.  Assessorato – aggiunge – che avrà sede a palazzo Palagonia”.

Non la pensano allo stesso modo però i consiglieri del M5S: “Dopo appena sei mesi Orlando interviene modificando le deleghe agli assessori. Sembrerebbe che neanche il sindaco abbia apprezzato l’operato dell’assessore Riolo” dicono. L’assessore Riolo potrà da oggi concentrarsi e occuparsi, e ci auguriamo voglia farlo con migliore “partecipazione” – ironizzano – di Mobilità e Innovazioni”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.