Condividi

Dinastie politiche: il coordinatore Pd di Caltanissetta contro la candidatura della figlia dell’ex ministro Cardinale

venerdì 19 Gennaio 2018

 

Continua il botta e risposta nel centro sinistra nisseno tra gli organismi provinciali del Pd di Caltanissetta e il leader di Sicilia Futura, Salvatore
Cardinale, sulla controversa decisione di candidare alla Camera, per la terza volta consecutiva, la figlia dell’ex ministro, Daniela.

Nella polemica a distanza, che potrebbe sfociare (come annunciato dai militanti pd) nell’occupazione per protesta del “Nazareno”, oggi interviene il coordinatore dell’esecutivo provinciale del partito, Renzo Bufalino, componente dell’assemblea nazionale, che replica a Cardinale dopo larecente riunione con i suoi fedelissimi affermando che “il Pd non era a Mussomeli, era da un’altra parte”. E puntualizza che“mentre a casa dell’ex ministro un gruppo di amici partecipava ad una gita fuori porta per sostenere la candidatura della figlia (rigorosamente in lista bloccata e posizione utile) nei luoghi deputati si riuniva un partito, un’intera classe dirigente, sindaci e consiglieri perché volevano far valere un metodo, il principio di condivisione e il diritto di poter scegliere i propri rappresentanti istituzionali”.

Quindi Bufalino accusa Cardinale di essere “apparso il titolare” del Pd e definisce le sue recenti dichiarazioni “l’amore di un padre nei confronti di una figlia superiore a tutto” pur sapendo che “i fatti ci raccontano un’altra storia”. Critiche vengono espresse anche nei confronti del presidente dell’assemblea regionale del Pd, Giuseppe Bruno la cui presenza alla riunione di Cardinale viene definita “la foglia di fico ad una riunione di
Sicilia Futura”. “Giuseppe Bruno – scrive Bufalino – dovrebbe occuparsi di convocare l’assemblea e non continuare ad andare in giro a mettere timbri: il suo inchiostro non ha la necessaria autorevolezza”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.