Condividi

Politiche: centristi in frantumi, Castiglione lascia la Lorenzin

giovedì 25 Gennaio 2018

Se le quattro gambe del centrodestra stanno piazzando i big nelle caselle dell’uninomimale, forti dei sondaggi che danno la coalizione
avanti assieme al M5s che ha le liste quasi fatte, nel centrosinistra e nella sinistra il timore della fuga dei portatori di voti si sta concretizzando di giorno in giorno.
Nella coalizione a guida Pd esce di scena un pezzo forte come Giuseppe Castiglione, sottosegretario nei governi Renzi e Gentiloni.

Quello che è stato il numero uno di Ap nell’isola, sempre al fianco di Angelino Alfano, ha deciso di alzare bandiera bianca. Un duro colpo per la lista Civica popolare di Beatrice Lorenzin in quella che un tempo era l’enclave dei centristi sponda renziana.

In corsa restano i centristi di Gianpiero D’Alia, ma la lista fucsia del ministro della Salute rischia di perdere altri big.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.