Condividi

Blitz anticorruzione, Granata: ”Comune di Siracusa e Regione siano parte civile”

mercoledì 7 Febbraio 2018
fabio granata

Fabio Granata (#DiventeràBellissima):”La Regione Siciliana e il comune di Siracusa si costituiscano parte civile contro la lobby criminale che ha condizionato la vita della città“.

L’on. Fabio Granata, già vicepresidente della commissione parlamentare Antimafia e candidato a sindaco di Siracusa, ha invitato la presidenza della Regione Siciliana e il comune di Siracusa alla immediata costituzione di parte civile nel procedimento penale collegato agli arresti eccellenti di Siracusa.

Inizia ad emergere la verità su tanti risarcimenti milionari non dovuti e costruiti a tavolino dall’associazione a delinquere finalmente scompaginata e che ha condizionato la vita della città e tante vicende giudiziarie. Con Legambiente da tempo denunciamo l’esistenza di questa lobby criminale e finalmente i fatti ci hanno dato ragione. Adesso servono giustizia e chiarezza fino in fondo anche su altre inchieste probabilmente insabbiate o deviate a iniziare da quelle relative al cemento sulle mura Dionigiane a quelle certamente legate alla zona industriale e agli interessi delle industria petrolifera. Liberiamo da questa cappa mafiosa la città e facciamolo definitivamente“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.