Condividi

Blitz anticorruzione, Granata: ”Comune di Siracusa e Regione siano parte civile”

mercoledì 7 Febbraio 2018
fabio granata

Fabio Granata (#DiventeràBellissima):”La Regione Siciliana e il comune di Siracusa si costituiscano parte civile contro la lobby criminale che ha condizionato la vita della città“.

L’on. Fabio Granata, già vicepresidente della commissione parlamentare Antimafia e candidato a sindaco di Siracusa, ha invitato la presidenza della Regione Siciliana e il comune di Siracusa alla immediata costituzione di parte civile nel procedimento penale collegato agli arresti eccellenti di Siracusa.

Inizia ad emergere la verità su tanti risarcimenti milionari non dovuti e costruiti a tavolino dall’associazione a delinquere finalmente scompaginata e che ha condizionato la vita della città e tante vicende giudiziarie. Con Legambiente da tempo denunciamo l’esistenza di questa lobby criminale e finalmente i fatti ci hanno dato ragione. Adesso servono giustizia e chiarezza fino in fondo anche su altre inchieste probabilmente insabbiate o deviate a iniziare da quelle relative al cemento sulle mura Dionigiane a quelle certamente legate alla zona industriale e agli interessi delle industria petrolifera. Liberiamo da questa cappa mafiosa la città e facciamolo definitivamente“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.