Condividi

Ospedale Papardo a rischio: Siracusano attacca proposta di Luigi Genovese

giovedì 15 Febbraio 2018
Gabriele Siracusano
Gabriele Siracusano

Non si può giocare con la Rete ospedaliera come se fosse il Monopoli: sposto un presidio da una casella all’altra, acquisto un ospedale, lo cedo. Non si può giocare con il diritto alla salute“. Queste le parole di Gabriele Siracusano di Liberi e Uguali, che commenta il ddl ”Salva Papardo” di Luigi Genovese.

La querelle sulla proposta di legge che prevede l’accorpamento tra l’Irccs e il Papardo – continua –  presentata nei giorni scorsi da Forza Italia, stupisce non solo per il contenuto ma soprattutto per la tempistica.

Tra due settimane si voterà per le Politiche e un tema così delicato come quello della salute non può finire oggetto di slogan o peggio promesse da campagna elettorale.

Invito a riflettere – conclude –  se non sia il caso di rinviare quella che sarà sicuramente una “crociata” tra favorevoli e contrari a dopo il 4 marzo quando la tematica dovrà essere affrontata con serietà, rigore, approfondimenti tecnici e nell’esclusivo interesse dei pazienti e degli operatori della sanità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.