Condividi

Pif e l’appello al PD: “Avete governato con Alfano e Verdini e ora fate storie per il M5S?” [VIDEO]

sabato 10 Marzo 2018

Oltre 800mila visualizzazioni in meno di 24 ore, e più di 30mila condivisioni. L’appello che il regista palermitano Pierfrancesco Diliberto – in arte PIF – lancia al PD per trovare una soluzione all’attuale stallo politico, conquista il popolo del web. In alto il video che ha postato sul suo account Facebook.

«Caro Pd, è il momento di mettere l’orgoglio da parte e capire in che condizioni versa il Paese… Trovate dei punti di programma prioritari per l’Italia… Perché non farlo con il M5S? Del resto è stato fatto con Berlusconi e Verdini. Non penso sia facile farlo. Ma penso che sia obbligatorio provarci». Pif, attore e regista palermitano ha partecipato anche alla Leopolda renziana, e prova sintetizzare il quadro politico:

«Il Pd pare non voglia sostenere il M5s. Prima delle elezioni erano gli stessi democratici a dire che bisognava votare Pd per evitare i pericoli della destra. Che poi è esattamente il rischio che stiamo correndo adesso. Il M5S ha varie anime: Di Battista? È uno di sinistra deluso e approdato al M5S. Poi c’è Di Maio, un moderato… ma c’è anche la candidata governatrice del Lazio Lombardi, una che come slogan ha usato: “Più turisti e meno immigrati”… (Pif nel video si mette le mani ai capelli, ndr)… Caro Pd hai fatto il governo con Alfano, Verdini… Nella coalizione c’è pure Pier Ferdinando Casini… Chiedete a lui che ne pensa di Totò Cuffaro e vedrete… E adesso fate storie?».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.