Prima l’avrebbe picchiata e poi le avrebbe gettato l’alcol in faccia nel tentativo, probabilmente, di darle fuoco. A Caltanissetta, un uomo di 52 anni, le iniziali sono M.S., è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di lesioni personali e porto di coltello.
L’ episodio è accaduto ieri sera in piazza della Repubblica. La tragedia è stata evitata grazie all’intervento di un gruppo di ragazzi richiamati dalle urla della vittima.
Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che M.S. sia andato su tutte le furie dopo un acceso diverbio. L’uomo si trovava in auto con la convivente quando, secondo le testimonianze, dalle parole sarebbe passato ai fatti iniziando a prenderla a calci e pugni.
M.S. avrebbe poi versato dell’alcol sul viso della compagna. La vittima a quel punto ha cominciato a urlare attirando l’attenzione di una comitiva di ragazzi che sono andati subito in soccorso della donna.
Secondo chi era presente sul posto, alla vista del gruppo, il 52enne si sarebbe allontanato a bordo dell’auto scaraventando la convivente fuori dall’abitacolo.
I ragazzi arrivati in aiuto della donna hanno avvertito il 113 e subito è partita la caccia all’uomo. Poco dopo, i poliziotti della sezione Volanti sono riusciti a rintracciare M.S., che è stato fermato e arrestato con l’accusa di lesioni personali e porto di coltello.
Nel corso di una perquisizione, gli sono stati sequestrati due accendini, un coltello a serramanico e un contenitore di alcool trovato all’interno del cofano dell’auto.
La vittima è stata visitata al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia dove i medici le hanno riscontrato ferite guaribili in cinque giorni.