Condividi

Palermo, comitato ‘Esistono i diritti’: “Da Razza per legge su interruzione di gravidanza volontaria”

venerdì 25 Marzo 2022

Stamattina una delegazione del comitato si è recata all’assessorato regionale alla Sanità per chiedere ancora una volta un incontro con l’assessore alla salute Ruggero Razza per affrontare la delicata questione delle forti difficoltà legate all’applicazione della legge sull’interruzione volontaria di gravidanza, che costringono ancora molte donne a ricorrere all’aborto clandestino.

Erano presenti, tra gli altri, Gaetano D’Amico, Antonino Martorana, Alberto Mangano e le consigliere comunali Valentina Chinnici, Katia Orlando, Viviana Lo Monaco e Milena Gentile, prima firmataria dell’ordine del giorno sulla interruzione volontaria di gravidanza approvato dal Consiglio comunale di Palermo (ordine del giorno di iniziativa trasversale proposto dal comitato).

Gaetano D’Amico e Valentina Chinnici sono stati ricevuti dal Capo di gabinetto dell’assessore Razza, Dottoressa Angela Antinoro, alla quale hanno rappresentato l’appello delle oltre cento personalità rivolto all’assessore, l’ordine del giorno del comitato approvato dal Consiglio comunale e l’interrogazione parlamentare presentata all’assemblea regionale siciliana dall’On. Stefania Campo, iscritta al Comitato.

La dottoressa Angela Antinoro ha assicurato che riferirà all’assessore Razza le preoccupazioni avanzate dal Comitato e la richiesta di un incontro urgente per affrontare i nodi ancora irrisolti in merito all’applicazione della legge nella nostra regione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.