Condividi

A “Buono a sapersi” condotto da Elisa Isoardi si parlerà del melone di Licata

lunedì 21 Maggio 2018
Buono a sapersi

Martedì 22 maggio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai 1, con Elisa Isoardi si parlerà di melone, ricco di vitamina A e particolarmente utile nella prevenzione della cecità notturna.

licataDaniele Paci, agronomo, illustrerà le varietà e le caratteristiche del melone, dando indicazioni utili per riconoscere i migliori, Valentina Galiazzo, nutrizionista, ne descriverà tutte le proprietà benefiche, consigliandone gli usi più salutari, il professore Ciro Tamburelli, primario oculista all’ospedale Oftalmico di Roma, spiegherà la relazione tra vitamina A e cecità notturna, soffermandosi sulle cause e sulle cure di questa patologia; Susanna Badii, maestra di cucina, mostrerà come realizzare coppe di melone salate e dolci. Le farà eco la collega Velia De Angelis, che, invece, preparerà, una granita di melone e menta, non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Umberto Salamone, ospite di una cooperativa agricola, che coltiva meloni a Licata (AG); spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dal mercato coperto di Novara.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.