Condividi

Ricordo di Falcone, il presidente della Camera con le mani in tasca e in silenzio durante l’Inno Nazionale

mercoledì 23 Maggio 2018
fico

Il presidente della Camera Roberto Fico ha tenuto le mani in tasca durante l’esecuzione dell’Inno di Mameli, stamane al porto di Palermo dove era approdata la Nave della legalità con mille ragazzi a bordo giunti nel capoluogo siciliano per ricordare il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta assassinati a Capaci il 23 maggio del 1992.

Lo si vede chiaramente in un video girato da Marcella Chirchio e pubblicato dal quotidiano “La Repubblica”.

Nelle immagini, Fico è in piedi accanto al sindaco di Palermo Leoluca Orlando e ad altre autorità. E nel momento solenne dell’esecuzione dell’Inno Nazionale, il presidente della Camera resta a bocca chiusa e con le mani in tasca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it