Condividi

Palermo, mesi per rinnovare la carta di identità dei disabili che sono a casa: “Non è tollerabile”

lunedì 28 Maggio 2018
disabilita

PALERMO – “Si potenzi il servizio anagrafe domiciliare per persone non deambulanti. A chiederlo con forza è il vice presidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao – Non è più tollerabile aspettare mesi per rinnovare la carta d’identità di un disabile, aggiunge Nicolao, accade con frequenza che l’ufficio anagrafe di viale Lazio vada in tilt, per le tante richieste di visita a casa da parte del responsabile dell’ufficio, una sola persona che deve evadere le richieste di tutta la città, a condizioni che  ci sia il servizio auto con autista disponibile.

Non si può risparmiare sui cittadini che hanno difficoltà motorie – aggiunge Nicolao che conclude – Si incrementi il servizio attraverso le otto circoscrizioni in linea con il decentramento, solo così ogni dirigente della postazione anagrafica potrà gestire la richiesta del disabile in autonomia  circoscrizionale con tempi molto più celeri e logisticamente più vicini“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.