Condividi
Consorzio autostrade siciliane

A/20 viadotto Ritiro: dalle 10 del 25 luglio apre la bretella Boccetta, chiude Giostra. Ecco cosa cambia

lunedì 24 Luglio 2023

Come preannunciato da domani nuovi cambiamenti sulla A/20  e l’inevitabile arrivo di disagi per gli automobilisti (QUI)

Nonostante l’ormai imminente ondata di esodo, alla quale seguirà quella di controesodo a fine agosto, nonostante i disagi causati dal doppio senso di marcia per 3 km nel viadotto Ritiro, da domani, martedì 25 luglio alle 10 entrerà in funzione la il nuovo bypass Boccetta. E’  un minisvincolo al Boccetta sulla tratta della tangenziale a doppio senso di circolazione (direzione Palermo-Messina).

Contestualmente sarà chiuso lo svincolo di Giostra (che era finora l’unica valvola di sfogo poiché consentiva l’uscita a quanti erano diretti al Boccetta decongestionando quindi il tratto a doppio senso di circolazione).

Il viadotto Ritiro nel tratto di Giostra sarà demolito con esplosivo per poter poi avviare la costruzione della nuova struttura e completare quindi un’opera decennale (QUI)

Pertanto da domani mattina TUTTI i mezzi diretti sia a Giostra che al Boccetta, Messina Centro e A/18 dovranno, dopo il bypass Baglio, proseguire nel doppio senso di circolazione.

Per i veicoli in transito da Palermo verso Messina non sarà più possibile effettuare l’uscita presso lo svincolo di Giostra. Il primo svincolo utile per accedere al centro urbano sarà la nuova bretella di Boccetta.

Per i veicoli che entrano in autostrada dallo svincolo di Giostra in direzione Catania, sarà mantenuta obbligatoria l’uscita presso lo Svincolo di Boccetta.

Il Cas raccomanda di prestare attenzione agli appositi segnali e indicazioni stradali per seguire le deviazioni e raggiungere le destinazioni desiderate in modo sicuro durante il periodo di chiusura parziale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.