Condividi
la cerimonia a Coverciano

A Baldini la Panchina d’oro 2021/2022: guidò il Palermo nella gloriosa scalata alla Serie B

lunedì 20 Febbraio 2023

Silvio Baldini si è aggiudicato il premio come miglior allenatore della Lega Pro, per la stagione 2021/2022. La cerimonia per la consegna della Panchina d’oro si è svolta questa mattina a Coverciano. L’ex allenatore del Palermo ha ottenuto 21 voti su 101.

Un riconoscimento importante e doveroso per mister Baldini che nella scorsa stagione si è reso protagonista della grande scalata verso la Serie B del club di Viale del Fante, dominatore del girone di ritorno del gruppo C e soprattutto dei playoff. Nei mesi trascorsi a Palermo, Baldini si è dimostrato un vero e proprio condottiero, capace di infondere grinta, carattere e determinazione ai propri giocatori. A lui va anche il merito di aver risvegliato l’animo e lo spirito della tifoseria rosanero.

Ovviamente non sono mancati gli auguri da parte della società che su Twitter ha espresso le proprie “congratulazioni a mister Silvio Baldini, vincitore oggi a Coverciano della Panchina d’Oro per la Serie C 2021-2022“.

Ad aggiudicarsi gli altri premi sono stati per la Serie A l’allenatore del Milan Stefano Pioli e per la Serie B Fabio Pecchia, allora sulla panchina della Cremonese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.