A Caltanissetta per approfondire il il Programma operativo Fesr Sicilia 2014– 2020. L’incontro si svolgerà lunedì 21 novembre, alle ore 10,30 nell’auditorium dell’Irsap di via Peralta,e parteciperà l’assessore regionale delle Attività Produttive, Mariella Lo Bello.«Con questo approfondimento – dice il commissario straordinario dell’Irsap, Maria Grazia Brandara – forniremo a tutti gli attori interessati la conoscenza degli strumenti elaborati dalla Regione Siciliana per le imprese che rappresentano un elemento fondamentale per la crescita dell’economia isolana». Al centro del dibattito il consolidamento e la creazione di start up; aiuti per investimenti su macchinari ed impianti per processi di ristrutturazione aziendale; interventi a supporto della nascita di nuove imprese tramite micro finanza, all’innovazione tecnologica, a piattaforme di concentrazione e reti di specializzazione; valorizzazione partenariati; integrazione tra imprese delle filiere culturali; prodotti integrati delle destinazioni turistiche; promozione dell’export e incentivi a supporto dell’internazionalizzazione.
A Caltanissetta si discute di Fondi Fesr nella sede Irsap. C’è l’assessore Lo Bello.
Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO
“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.
Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”
Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
