La riforma fiscale quale strumento di sviluppo del Mezzogiorno, con un focus sulla Sicilia: sul piatto 1,9 miliardi di euro in tre anni. A presentarla, mercoledì 8 maggio a Palermo, sarà il sottosegretario della Lega al ministero dell’Economie e delle Finanze, Massimo Bitonci.
L’appuntamento è alle 10 all’Hotel Excelsior, in via Marchese Ugo 3, su iniziativa di Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali della Lega e capogruppo in Consiglio comunale a Palermo, oltre che candidato alle elezioni europee del 26 maggio nel collegio Sicilia e Sardegna, Elio Ficarra, responsabile enti locali per la provincia di Palermo, consigliere leghista a Sala delle Lapidi, e Maricò Hopps, esponente del Carroccio a Mazara del Vallo anche lei candidata al parlamento europeo.
“Investimenti, incentivi, imprese, immobili. Sono le quattro direttrici d’azione del Decreto crescita messe a punto per rilanciare anche il percorso di sviluppo del Mezzogiorno – si legge in un documento del Mef – attraverso un insieme organico di misure volte a sostenere il sistema produttivo nel breve periodo ed a rafforzarne la competitività nel medio termine. Complessivamente lo stanziamento è pari a circa 1,9 miliardi di euro nel triennio 2019-2021, di cui un miliardo di euro nel solo 2019 e 450 milioni annui nel biennio 2020-2021”.
All’appuntamento parteciperanno numerosi professionisti del territorio operanti nel settore economico e tributario. Sono previsti gli interventi, tra gli altri, di Giuseppe Di Stefano, presidente dell’ordine degli avvocati di Palermo; Paolo Amato, commercialista e direttore di ODP servizi; Giuseppe Avanzato, commercialista; Pietro Di Quarto, segretario First Cisl a Riscossione Sicilia Spa, e Marzia Bencivinni, avvocato tributarista. Per accreditarsi è possibile telefonare al numero 0919783232.