Il “caravaggismo” nell’ambito artistico siciliano e napoletano è il filo conduttore della mostra “Suggestioni caravaggesche”, una selezione di dipinti (alcuni dei quail inediti), custoditi nei depositi della Galleria Regionale diPalazzo Abatellis e che dal 13 maggio al 17 settembre potranno essere ammirati nelle sale del Museo palermitano.
La mostra, realizzata nell’ambito della “Settimana delle culture” da un’idea di Gabriella Renier Filippone e Giacomo Fanale (curatore della mostra), è promossa dall’associazione IDEAHub, dal Rotary Club Palermo Est, dal Rotary Club Palermo Ovest e dall’associazione Volo. Il coordinamento generale è del Direttore Sergio Aguglia; il coordinamento e la cura scientifica sono di Evelina De Castro.
La conferenza stampa di presentazione è in programma giovedì 20 aprile, alle 10,30, a Palazzo Abatellis, in via Alloro 4, a Palermo. Saranno presenti il Direttore della Galleria, Sergio Aguglia, la responsabile delle collezioni Evelina De Castro, il curatore della mostra Giacomo Fanale, la presidente della “Settimana delle Culture” e ideatrice della mostra, Gabriella Renier Filippone, il presidente dell’associazione IDEAHub Giacomo Badami.