GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Il direttore generale di Costa Crociere, Mario Zanetti, nei giorni scorsi a Palermo per l’inaugurazione della Stazione Marittima, fa il punto sul turismo crocieristico che vede, il capoluogo siciliano tra gli scali più ambiti.
In riferimento al nuovo Cruise Terminal, Zanetti ha detto: “E’ un bel modo di ripartire. Questa è una struttura moderna, efficiente e sostenibile”. “A Palermo – continua il Dg di Costa Crociere – nel 2022 sono previsti 86 scali (nel 2021 sono stati appena 20). Qui arrivano le navi più nuove, Costa Toscana e Costa Smeralda, quelle tecnologicamente più avanzate in termini di riduzione delle emissioni. Con la propulsione a gas naturale liquefatto, possiamo contare su un abbattimento di CO2 fino a 20% e e del 100% di particolato.”
Per Zanetti, da quest’estate si potrà cominciare davvero a guardare al futuro e a parlare di ripartenza con una consapevolezza in più. ” La pandemia – dice – ci ha insegnato che lavorare insieme conduce a risultati grandi e importanti. Se poi a farlo sono soggetti pubblici e privati, come nel caso del Porto di Palermo, si ottengono eccellenze“.