Condividi

A Palermo uno spazio per sperimentare la creatività: ecco “La Traccia” | VIDEO SERVIZIO

venerdì 25 Maggio 2018

 

L’Associazione culturale e teatrale “La Traccia”, presente in via Porta di Castro 95 -103 a Palermo, è uno di quei posti, pochi in città, dove realmente si può “crescere“.

Nato dalla volontà e dalla tenacia di Rosaria Favarò, presidente dell’Associazione, regista e attrice teatrale, mira ad ospitare e scoprire giovani talenti artistici.

Corsi, laboratori e workshop di canto tenuti da Eva Favarò, musica, teatro, mostre di pittura ed artigianato, presentazione di libri, rassegne di teatro per bambini, e tanto altro che venga proposto da chi, passando, voglia proporre qualcosa e “lasciare la propria traccia“.

Le porte sono aperte a tutti: perché la vera sostanza necessaria per accedere è la passione e la volontà di scoprire se stessi, di cimentarsi su di un palco anche se non si intraprenderà la carriera dell’attore, di interagire con il prossimo in un percorso di crescita individuale.

L’Associazione, che vanta anche una saletta studio, propone corsi triennali di teatro, tenuti da Rosaria Favarò, un laboratorio teatrale annuale al termine del quale si può vincere una borsa di studio da spendere all’interno dell’associazione e diversi appuntamenti, fra tutti “Satura Lanx” dove ognuno, in piena libertà, sperimenta la propria creatività.

La Traccia” opera anche al di fuori dei locali e sarà presente all’interno della manifestazione “Una marina di libri“, così come accoglie spettacoli “esterni”.

Parole d’ordine, dunque, sono apertura, incontro e passione alla scoperta del sorprendente mondo dell’arte a tutto tondo.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO e LA FOTOGALLERY SOTTO
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.