L’Associazione culturale e teatrale “La Traccia”, presente in via Porta di Castro 95 -103 a Palermo, è uno di quei posti, pochi in città, dove realmente si può “crescere“.
Nato dalla volontà e dalla tenacia di Rosaria Favarò, presidente dell’Associazione, regista e attrice teatrale, mira ad ospitare e scoprire giovani talenti artistici.
Corsi, laboratori e workshop di canto tenuti da Eva Favarò, musica, teatro, mostre di pittura ed artigianato, presentazione di libri, rassegne di teatro per bambini, e tanto altro che venga proposto da chi, passando, voglia proporre qualcosa e “lasciare la propria traccia“.
Le porte sono aperte a tutti: perché la vera sostanza necessaria per accedere è la passione e la volontà di scoprire se stessi, di cimentarsi su di un palco anche se non si intraprenderà la carriera dell’attore, di interagire con il prossimo in un percorso di crescita individuale.
L’Associazione, che vanta anche una saletta studio, propone corsi triennali di teatro, tenuti da Rosaria Favarò, un laboratorio teatrale annuale al termine del quale si può vincere una borsa di studio da spendere all’interno dell’associazione e diversi appuntamenti, fra tutti “Satura Lanx” dove ognuno, in piena libertà, sperimenta la propria creatività.
“La Traccia” opera anche al di fuori dei locali e sarà presente all’interno della manifestazione “Una marina di libri“, così come accoglie spettacoli “esterni”.
Parole d’ordine, dunque, sono apertura, incontro e passione alla scoperta del sorprendente mondo dell’arte a tutto tondo.