Venerdì 28 Luglio alle 18 nell’Agriturismo Tenute Plaia, a Scopello, verrà presentato il nuovo romanzo di Paolo Chicco “Strabismo di Venere”. All’incontro dialogherà con l’autore Salvatore Cusimano, direttore della sede RAI siciliana.
Ingresso libero sino a esaurimento dei posti.
Il processo a uno stupratore seriale, in una Trapani primaverile, è solo l’inizio di una vicenda in cui le sorprese non mancheranno. L’ispettore Rachele Dioguardi è costretta suo malgrado ad indagare nei recessi nascosti dell’istruttoria alla ricerca della verità. Gli arabeschi del destino porteranno Rachele a confrontarsi, ancora una volta, con se stessa, il suo passato e i suoi desideri.
Paolo Chicco nasce a Torino (1951) dove vive ed esercita la professione di penalista. Alla fine degli anni settanta dirige una delle prime radio libere e fonda la rivista di politica e cultura “La Pallacorda”. Nel 2012 pubblica “La maledizione di Mezzapica” sei racconti ambientati a Filicudi e tradotti in molte lingue.
Nel 2015, nella stessa collana di narrativa Settevoci, pubblica “Le mura di Tramontana” (Premio Città di Cuneo 2016 per il primo romanzo).