Condividi

“Task Force 45 Scacco al Califfo” romanzo di Giampiero Cannella [Video intervista]

giovedì 11 Gennaio 2018

 

I militari italiani in missione all’estero sono i protagonisti del primo romanzo del giornalista Giampiero CannellaTask Force 45 Scacco al Califfo” (Luca Poggiali editore).  Una ricostruzione a metà strada tra fantasia, cronaca e storia in un ambiente, quello del Medio Oriente e dell’Afghanistan.

Al centro del racconto la Task Force 45, l’unità di forze speciali italiane nata nel 2006 per contrastare la guerriglia talebana.

Un rapporto dei servizi segreti della Nato riferisce di un accordo che sarebbe stato raggiunto tra il capo dell’Isis e tre leader integralisti.

Cannella chiarisce a ilSicilia.it che gli spunti per scrivere questa storia gli sono stati dati da alcune testimonianze dirette dei militari sul campo. Un reportage romanzato dunque. Un viaggio in una realtà difficile messa a dura prova dalla cronaca di ogni giorno.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.