Condividi

A Scopello la presentazione del nuovo libro di Paolo Chicco “Strabismo di Venere” [Video]

lunedì 24 Luglio 2017

Venerdì 28 Luglio alle 18 nell’Agriturismo Tenute Plaia, a Scopello, verrà presentato il nuovo romanzo di Paolo Chicco “Strabismo di Venere”. All’incontro dialogherà con l’autore Salvatore Cusimano, direttore della sede RAI siciliana.

Ingresso libero sino a esaurimento dei posti.

Il processo a uno stupratore seriale, in una Trapani primaverile, è solo l’inizio di una vicenda in cui le sorprese non mancheranno. L’ispettore Rachele Dioguardi è costretta suo malgrado ad indagare nei recessi nascosti dell’istruttoria alla ricerca della verità. Gli arabeschi del destino porteranno Rachele a confrontarsi, ancora una volta, con se stessa, il suo passato e i suoi desideri.

Paolo Chicco nasce a Torino (1951) dove vive ed esercita la professione di penalista. Alla fine degli anni settanta dirige una delle prime radio libere e fonda la rivista di politica e cultura “La Pallacorda”. Nel 2012 pubblica “La maledizione di Mezzapica” sei racconti ambientati a Filicudi e tradotti in molte lingue.
Nel 2015, nella stessa collana di narrativa Settevoci, pubblica “Le mura di Tramontana” (Premio Città di Cuneo 2016 per il primo romanzo).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, i beni culturali fonte di reddito per l’Isola. Malfitana: “Sviluppare opportunità di lavoro per i nostri giovani” CLICCA PER IL VIDEO

E’ importante creare una sana sinergia tra il pubblico e il privato per mettere a frutto tutte le potenzialità dei nostri beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.