Condividi

A Scopello la presentazione del nuovo libro di Paolo Chicco “Strabismo di Venere” [Video]

lunedì 24 Luglio 2017

Venerdì 28 Luglio alle 18 nell’Agriturismo Tenute Plaia, a Scopello, verrà presentato il nuovo romanzo di Paolo Chicco “Strabismo di Venere”. All’incontro dialogherà con l’autore Salvatore Cusimano, direttore della sede RAI siciliana.

Ingresso libero sino a esaurimento dei posti.

Il processo a uno stupratore seriale, in una Trapani primaverile, è solo l’inizio di una vicenda in cui le sorprese non mancheranno. L’ispettore Rachele Dioguardi è costretta suo malgrado ad indagare nei recessi nascosti dell’istruttoria alla ricerca della verità. Gli arabeschi del destino porteranno Rachele a confrontarsi, ancora una volta, con se stessa, il suo passato e i suoi desideri.

Paolo Chicco nasce a Torino (1951) dove vive ed esercita la professione di penalista. Alla fine degli anni settanta dirige una delle prime radio libere e fonda la rivista di politica e cultura “La Pallacorda”. Nel 2012 pubblica “La maledizione di Mezzapica” sei racconti ambientati a Filicudi e tradotti in molte lingue.
Nel 2015, nella stessa collana di narrativa Settevoci, pubblica “Le mura di Tramontana” (Premio Città di Cuneo 2016 per il primo romanzo).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.