GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Ormai siamo al “fai da te”, alle follie, in piena autostrada, per evitare code e risparmiare tempo, contravvenendo al codice della strada e soprattutto mettendo a repentaglio la sicurezza. I furbetti del viadotto Ritiro sono stati già immortalati dalle telecamere del Cas una decina di giorni fa, intenti a spostare lo spartitraffico posto a tutela di chi si immette o già percorre quel tratto di tangenziale. Ricordiamo che da quasi un mese, con la chiusura dell’uscita di Giostra e l’attivazione della bretella Boccetta, c’è un lungo tratto (3 km) di corsia a doppio senso di marcia, pertanto l’intero viadotto Ritiro deve essere attraversato con estrema cautela. Invece sono numerosi gli automobilisti che scendono dal mezzo (e già questo è pericolosissimo) e spostano lo spartitraffico per semplificare il percorso. Dietro di loro, ovviamente, c’è chi approfitta della furbata e utilizza il varco.
Come si può vedere nel video delle videocamere di sorveglianza del CAS si continuano a osservare alcuni automobilisti spostare lo spartitraffico lungo lo svincolo di Giostra a Messina, “semplificando” il proprio percorso. E stavolta è stato addirittura l’autista di un pullman (e c’è anche un signore che ne approfittando del varco, sorpassa a destra e si immette nel varco….9.
Una gravissima infrazione che rischiava di avere conseguenze molto più gravi ricorda il Cas che nel frattempo ha inviato il video alle autorità competenti.
I disagi li stiamo sopportando tutti ma le infrazioni possono costare la vita.
Nei giorni scorsi il presidente del Cas Filippo Nasca ha spiegato quali sono i prossimi step con la ripresa dei lavori al viadotto Ritiro, che dovrebbero concludersi entro fine anno (QUI) Sembra quasi una scena della canzone di Rovazzi “col trattore i tangenziale ce ne andiamo a comandare” (ovvero facciamo quello che pare tanto non ci becca nessuno)