Condividi
Furbetti della strada

A20 viadotto Ritiro, ancora una follia: auto in contromano CLICCA PER IL VIDEO

martedì 29 Agosto 2023

Quello che sta accadendo sul viadotto Ritiro, soprattutto dopo le ultime modifiche alla viabilità (chiusura uscita di Giostra e apertura bypass Boccetta) ha dell’incredibile. Nei giorni scorsi le telecamere di videosorveglianza del Cas hanno immortalato i furbetti dell’autostrada che, scesi dall’auto, spostavano la barriera jersey per accorciare il percorso ed aprirsi varchi là dove vietato. Persino un autista di pullman ha fermato il mezzo, è sceso e ha spostato lo spartitraffico sotto gli occhi dei passeggeri e con alcune auto che ne hanno approfittato per sorpassarlo da sinistra e usare il varco… (QUI). Comportamenti non solo vietati ma di elevata pericolosità.

 

Oggi si è visto di peggio. Un’auto in contromano in tangenziale, peraltro in uno dei tratti dove maggiormente è necessaria accortezza quale appunto il viadotto Ritiro uscita Giostra.

Si è costantemente testimoni di comportamenti irresponsabili sulle autostrade gestite dal CAS, e uno dei più pericolosi è sicuramente circolare contromano- si legge nel post facebook del Consorzio Autostrade– Si tratta di una violazione grave delle leggi stradali e delle regole di base della sicurezza stradale, mettendo a repentaglio la propria vita e quella degli altri automobilisti”.

Scambiare la tangenziale per una pista di autoscontro significa mettere a repentaglio la propria e l’altrui sicurezza. Anche in questo caso, come nei precedenti, il video sarà inviato alle autorità competenti e il trasgressore individuato

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.