Condividi

Abusivismo edilizio, due immobili sequestrati dalla polizia municipale

martedì 20 Febbraio 2018
vigili urbani

Due immobili sequestrati per un totale di circa 150 metri quadrati di superficie e due persone denunciate all’autorità giudiziaria per abusivismo edilizio, sono il bilancio delle operazioni condotte dalla polizia municipale, rispettivamente nei quartieri di Ciaculli e Pietratagliata.

Nel corso delle attività di controllo del territorio predisposte dal comandante Gabriele Marchese, il nucleo di polizia edilizia ha individuato un immobile, in vicolo Colluzio a Ciaculli, nella borgata rurale di Croceverde Giardini. Qui si stavano effettuando lavori edilizi abusivi per l’ampliamento di un fabbricato per circa 40 metri quadrati, la realizzazione di un locale interrato esteso di circa 10 metri quadrati e di una nuova apertura.

Comandante Gabriele Marchese
Comandante Gabriele Marchese

Inoltre a pochi metri, nel giardino di pertinenza dell’immobile, era stato realizzato un basamento in cemento armato di circa 45 metri quadrati che nel 2014 aveva pure ottenuto la sanatoria edilizia. Le opere oggetto di verifiche, però, erano state realizzate in assenza di permesso di costruire e di nulla osta del Genio Civile. Pertanto il responsabile, R.A. di 42 anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la superficie abusiva, circa 100 metri quadrati, è stata sottoposta a  sequestro penale.

L’altro intervento, invece, è stato effettuato in cortile di Girolamo, a Pietratagliata, dove su un immobile preesistente di circa 50 metri quadrati  è stata accertata una sopraelevazione abusiva di pari estensione.

La responsabile, A.M.A. di 42 anni, è stata denunciata all’autorità giudiziaria per violazioni alla normativa ambientale.-

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.