Condividi

Abusivismo edilizio, indagato il sindaco di Agrigento Lillo Firetto

giovedì 20 Dicembre 2018
Calogero Firetto
Calogero Firetto

Il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto è indagato per abusivismo edilizio. Secondo la Procura, infatti, sarebbero state realizzate delle variazioni edilizie senza titoli e permessi nel  castello ducale Colonna di Joppolo Giancaxio (Ag).

castello-ducale-colonnaL’edificio monumentale è gestito dalla Società che è composta dai cinque fratelli Firetto tra cui anche il primo cittadino della città dei Templi.

Il castello è stato sequestrato stamani, 20 dicembre, dai carabinieri di Joppolo Giancaxio e da quelli della sezione di Pg di Agrigento.

Indagati, in concorso con ignoti, Calogero e Mirko Firetto. Il sindaco ha ricevuto l’avviso di garanzia in Comune. A firmare il provvedimento è stato il gip Francesco Provenzano su richiesta del procuratore aggiunto Salvatore Vella e del sostituto Antonella Pandolfi.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.