Dopo la bellissima serata di ieri, per la SSD Palermo è già tempo di pensare alla prossima partita, ovvero l’ultima amichevole precampionato contro l’AC Geraci. La formazione dell’omonimo comune madonita milita nel campionato di Eccellenza, categoria mantenuta nello scorso campionato dopo un ottimo girone d’andata. In tal senso va sottolineato il grande lavoro del presidente Francesco Giaconia, che ha permesso alla società geracese di raggiungere un simile traguardo.
Abbiamo intervistato Gaetano Scancarello, dirigente sportivo del club rossoblu, che ci ha rilasciato un intervista riguardo la partita con i rosanero e le sue aspettative dal futuro campionato di Eccellenza.
Come è nata questa amichevole?
L’amichevole è nata perché loro erano in ritiro e i nostri presidenti sono molto uniti da una forte amicizia.
Quali sono le vostre aspettative?
Per noi giocare contro il Palermo è motivo di orgoglio e privilegio. Una squadra davvero blasonata, un privilegio assoluto. Per quanto riguarda le aspettative, ci attendiamo che sia una giornata di sport, per noi è una cosa storica, già giocare l’Eccellenza per noi è importante. Veniamo da quasi quattro campionati vinti, con cinquantasette risultati utili consecutivi.
Come vedi il prossimo campionato di Serie D?
Sarà un campionato combattuto. Il Palermo sta facendo un buon lavoro, da qui a fine mercato faranno qualche altro acquisto. A Petralia la squadra era ancora in rodaggio, ma il livello è elevato. Ci sono grandi giocatori quali Ricciardo, Accardi, ecc., faranno sicuramente bene.
Quali sono invece i vostri obiettivi per la stagione?
L’Eccellenza, come ti ho già detto, è motivo di orgoglio. E’ importante mantenere la categoria, ma se viene qualcos’altro siamo pronti a prendercelo. L’anno scorso ci siamo avvicinati alla zona play-off, ma quest’anno potremmo fare meglio.
Marsala – Palermo, Balistreri: “Partita speciale, stiamo lavorando tanto” | INTERVISTA