Condividi

Accanto agli ultimi, Orlando: “Grande risposta dei cittadini per le vaccinazioni” | VIDEO

venerdì 14 Maggio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Tappa alla parrocchia Sant’Agnese in piazza Danisinni questa mattina, per l’iniziativa “Accanto agli ultimi“, dedicata a quelle persone che vivono in condizioni di povertà e marginalità sociale e per le quali vaccinarsi può diventare più difficile. Presente, tra gli altri, anche il sindaco Leoluca Orlando.

Ieri allo Zen, oggi alla parrocchia Sant’Agnese in piazza Danisinni insieme a fra Mauro Billetta. E più tardi a Brancaccio – ha commentato Leoluca Orlando -. Continua l’iniziativa “Accanto agli ultimi” che prevede la moltiplicazione dei centri vaccinali dedicati a quelle persone che vivono condizioni di povertà e marginalità sociale e per le quali vaccinarsi può essere più difficile. Da parte dei cittadini c’è una grande risposta. Così ho chiesto al commissario per l’emergenza Covid-19, Renato Costa e al direttore generale dell’Asp Daniela Faraoni di ripetere quest’esperienza. Finalmente si diffonde la convinzione che mascherine e vaccino sono essenziali per sconfiggere la pandemia e tornare ad una vita normale con la consapevolezza di quanto sia importante il diritto alla salute“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.