Condividi
La sentenza

Acireale (CT), arrestato quarantottenne pregiudicato per associazione mafiosa

sabato 27 Aprile 2024

Nel pomeriggio del 22 aprile, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Polizia di Acireale (CT) hanno eseguito un provvedimento di arresto nei confronti di un uomo di 48 anni, residente ad Acireale. L’arresto è avvenuto in seguito all’emissione di un provvedimento da parte dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Catania.

L’uomo è stato riconosciuto colpevole di associazione mafiosa e associazione a delinquere con sentenza definitiva della Corte Suprema di Cassazione. La sentenza stabiliva che doveva scontare complessivamente 11 anni e 4 mesi di reclusione. Sebbene si trovasse in detenzione domiciliare per motivi di salute, il Magistrato di Sorveglianza di Catania ha rigettato la richiesta di mantenimento del regime domiciliare, ritenendo che le condizioni di salute del condannato fossero compatibili con il regime carcerario.

L’uomo è stato prelevato dalla sua abitazione ad Acireale e condotto presso l’Istituto di Pena Bicocca di Catania, dove rimarrà ristretto in esecuzione della pena.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.