Condividi
I controlli

Catania, camion dei panini violano permessi orari di parcheggio: multati in quindici

lunedì 4 Settembre 2023

Sono stati sanzionati dai carabinieri di Catania i titolari di 15 camion dei panini perché i loro mezzi erano parcheggiati a qualsiasi ora del giorno e della notte nelle strade del lungomare e nell’area della Stazione centrale ferroviaria nonostante l’autorizzazione ad operare esclusivamente tra le 19 e le 2 del mattino.

Sono sette paninari di via del Rotolo, un paninaro di via Marina, uno di Piazza Nettuno, due di Piazza Galatea e quattro di Piazza Giovanni XXIII. Quattro esercizi commerciali sono alla terza sanzione e hanno già subito una sospensione dell’attività commerciale, mentre altri quattro sono recidivi per la seconda volta. Dall’inizio dell’estate, nell’ambito di un generale rafforzamento dei servizi preventivi di pattugliamento sul territorio cittadino, sono stati controllati circa 150 esercizi, dei quali oltre 80 sono stati contravvenzionati, anche in più di una circostanza, per occupazione abusiva di suolo pubblico. Al termine della prima fase delle verifiche 12 esercizi commerciali recidivi sono stati sanzionati due volte per la stessa violazione (occupazione abusiva), venendo segnalati al Comune di Catania per la sospensione temporanea dell’attività.

L’amministrazione comunale ha sinora emesso 10 ordini di sospensione attività nei confronti di due pub di via Gemmellaro (sanzionati la prima volta ad aprile e la seconda volta a giugno), due bracerie di via Plebiscito (sanzionate già due volte) e di sei paninari, di cui 2 in Piazza Giovanni XXIII (sanzionati per due volte nel mese di aprile) e 4 in via del Rotolo (sanzionate gà due volte). Per le 10 attività commerciali è dunque scattata la chiusura per una durata da 5 a 15 giorni con la conseguente rimozione di quanto collocato sulla sede stradale con il contestuale ripristino dello stato dei luoghi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.