Ha avuto paura di morire un manager palermitano, Maurizio Greco, quando il volo della Lufthansa sul quale stava viaggiando, da Monaco ad Atene, ha cominciato a perdere improvvisamente quota e a inclinarsi sui lati a pochi minuti dall’arrivo nella capitale greca dove insisteva un forte temporale. “Sono stati attimi di panico – ci ha raccontato al telefono – mi sono visto passare la vita davanti. Sembrava che l’aereo stesse cadendo in acqua, poi ha ricominciato a prendere quota ed è stato dirottato a Salonicco”.
Per fortuna si è trattato di un brutto spavento, anche se i disagi sono continuati nelle ore successive. Atterrati a Salonicco tutti sono stati costretti a rimanere sul velivolo per 5 ore, nell’attesa che i tecnici avessero completato i controlli per verificare le condizioni dell’aeromobile. Ai passeggeri traumatizzati per lo shock è stato quindi impedito di decidere se scendere o continuare il volo verso Atene.
Greco ha lamentato la mancanza di cordialità e assistenza da parte del personale di bordo della compagnia di bandiera tedesca, che si è limitato ad offrire qualche bicchiere d’acqua e a invitare i passeggeri a rimanere calmi e in silenzio.