Condividi
Disagi e ritardi allo scalo

Aeroporto Palermo, caos bagagli agli arrivi: proteste dei passeggeri

sabato 22 Luglio 2023

Centinaia di bagagli giacciono sparsi nella sala arrivi dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. I disagi per i viaggiatori sono dovuti all’intensificarsi dei voli estivi e all’incendio allo scalo di Catania con i voli dirottati nell’aeroporto del capoluogo.

area bagagli Aeroporto Palermo

I passeggeri girano nell’area aeroportuale cercando valigie e trolley e lamentandosi anche per il caldo asfissiante con l’aria condizionata insufficiente. I bagagli che si accumulano riguardano anche voli arrivati nei gironi precedenti e che devono essere ritirati o consegnati.

 

 

 

volotea
Aeroporto Palermo

L’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino risente soprattutto del surplus di viaggiatori dopo l’incendio dell’aerostazione terminal A di Catania andata a fuoco il 16 luglio. Lo scalo palermitano riesce a gestire con non poca difficoltà la mole di traffico piovuta all’improvviso.

Ieri sera dalle 20, denunciano i viaggiatori, l’aria condizionata nello scalo era insufficiente. La società di gestione dello scalo Gesap ha tentato di mitigare il disagio con alcuni condizionatori portatili, ma sono serviti a poco. Il gran caldo di questi giorni e il numero elevato di passeggeri hanno messo a dura prova l’impianto.

Ieri il Falcone Borsellino ha ricevuto 24 voli riprogrammati da Catania, oggi ne sono previsti altri 24: 22 internazionali e 2 nazionali. Nelle ore di punta si registrano ritardi medi di due ore nell’arrivo delle valigie. La Gh, fanno sapere dallo scalo, che gestisce i bagagli sta intensificando i turni con squadre notturne per smaltire l’arretrato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.