Condividi

Afghanistan, Orlando: “Evitare massacro, Palermo pronta ad accogliere”

lunedì 16 Agosto 2021
Leoluca Orlando

“Il Consiglio di Sicurezza Onu batta subito un colpo. La drammatica emergenza umanitaria in Afghanistan impone interventi immediati per salvare migliaia di vite”. E’ l’accorato appello lanciato dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che apre alla possibilita’ di accogliere quanti, in queste ore, cercano di sfuggire alla morte.
“Palermo, insieme alle citta’ europee – aggiunge Orlando -, e’ pronta ad accogliere dimostrando il rispetto dei diritti umani.
Quello che sta accadendo in Afghanistan e’ la conferma di quanto non abbia senso imporre i principi democratici. In guerra l’avversario va combattuto e sconfitto. Pensare poi di imporre democrazia e rispetto dei diritti genera solo violenze e fornisce pericolosi alibi. Serve – conclude Orlando – immediatamente un’azione diplomatica per evitare il massacro di una popolazione inerme”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.