Condividi
il fermo

Aggressioni, rapine e possesso di armi: arrestati 2 minorenni nel Catanese

martedì 13 Dicembre 2022

Hanno 16 e 17 anni i presunti responsabili di una serie di rapine commesse il 31 agosto scorso nel Catanese, più precisamente a Marina di Ragusa e a Scoglitti, frazione del comune di Vittoria.

I militari, su delega della Procura del Tribunale per i minorenni, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in un istituto emessa dal Gip per rapina aggravata, lesioni aggravate, minacce e porto d’armi od oggetti atti ad offendere.

Gli investigatori sono giunti all’identificazione dei due presunti autori indagando su una duplice violenta aggressione avvenuta a Grammichele il giorno prima ai danni di un giovane extracomunitario 23enne originario del Burkina Faso. In quella occasione i due indagati, con la complicità di un maggiorenne, malmenarono l’extracomunitario coprendolo di insulti a sfondo razziale e minacciandolo di morte.

L’arrivo dei militari aveva interrotto il pestaggio ma gli autori erano stati riconosciuti e denunciati. La vittima fu nuovamente aggredita quella stessa sera ed aveva riportato un’emorragia cerebrale con una prognosi di 21 giorni. Dopo l’aggressione i due minorenni ed il maggiorenne a Marina di Ragusa avrebbero strappato una collana d’oro dal collo di un coetaneo, colpendolo con calci, pugni e con un manganello ed avrebbero malmenato anche il padre intervenuto in difesa del figlio.

Poco dopo, sempre a Marina di Ragusa, avrebbero rapinato i cellulari di due fratelli di 13 e 16 anni. A Scoglitti alcuni giovani erano stati poi rapinati di una collana d’oro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.