Condividi

Agricoltura: Giuseppe Catania punta al rilancio dell’Esa

martedì 9 Febbraio 2021
Giuseppe Catania
Giuseppe Catania

In data odierna si è tenuto un incontro tecnico, in digitale, tra l’Ente di Sviluppo Agricolo (E.S.A.) e le Organizzazioni sindacali per l’attività di meccanizzazione agricola della stagione 2021 che, secondo le direttive di Governo del Presidente Musumeci e del Presidente dell’E.S.A. Giuseppe Catania seguiranno queste priorità:
1) Prevenzione del dissesto idrogeologico;
2) Viabilità rurale, con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle strade realizzate dall’E.S.A. nei decenni passati;
3) Interventi manutentivi straordinari nei Parchi archeologici.

Nei prossimi giorni saranno formalizzati gli accordi istituzionali con il Commissario di Governo contro il Dissesto Idrogeologico e con i Direttori dei parchi archeologici.

Sarà emanato, inoltre, un avviso pubblico per i Comuni, con l’obiettivo di definire un programma di azioni per la “viabilità rurale” di interesse agricolo.

La nuova mission vuole ridare dignità ai lavoratori, anche a partire dalle divise di appartenenza all’Ente.
Dichiarazione del Direttore Generale Dario Cartabellotta: “Stiamo lavorando affinché il 19 febbraio p.v. vengano definiti tutti gli elementi strategici del programma, propedeutici all’avvio della campagna 2021

Dichiarazione del dirigente del Servizio Franco Greco: “Gli obiettivi strategici di nuova definizione valorizzeranno, ancora una volta, le professionalità dei nostri “trattoristi” nell’esecuzione delle nuove attività.”

Conclude il Presidente dell’Esa, Giuseppe Catania:”Importante riprendere l’ascolto delle parti sociali e riuscire, grazie alla nuova mission voluta dal governo Musumeci, per cui ringrazio il Presidente e l’assessore Scilla, si sta tracciando una prospettiva di rilancio per l’Ente, che ridia dignità innanzitutto agli stessi lavoratori, impegnati in prima linea nei servizi di competenza, e contemporaneamente avviare altre funzioni strategiche utili al rilancio delle politiche agricole siciliane.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.