Condividi
L'evento

Agricoltura, sindaci del Trapanese organizzano un incontro contro la crisi idrica

martedì 29 Ottobre 2024
Mettere in atto una strategia condivisa per salvaguardare l’agricoltura, comparto vitale per l’economia della provincia di Trapani. Questo quanto vogliono fare i sindaci di Mazara del Vallo (Salvatore Quinci), di Marsala (Massimo Grillo) e di Petrosino (Giacomo Anastasi) che per giovedì 31 ottobre, ore 19, nel Seminario vescovile di Mazara del Vallo hanno chiamato a raccolta i primi cittadini ed i parlamentari del territorio provinciale per fronteggiare in maniera unitaria con proposte condivise le conseguenze che la grave crisi climatica sta provocando sull’agricoltura dei territori della nostra provincia e in particolare sul settore vitivinicolo.
L’incontro, al quale parteciperà anche il vescovo monsignor Angelo Giurdanella, è allargato a tutti i sindaci e presidenti dei consigli comunali dei comuni della Provincia nonché ai parlamentari del territorio, alle associazioni di categoria ed ai rappresentanti delle cantine sociali.
“Auspichiamo una massiccia partecipazione all’incontro che ha l’obiettivo di elaborare e condividere un documento congiunto per sollecitare interventi concreti e urgenti a sostegno del comparto che altrimenti rischia il collasso”, hanno detto i sindaci.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.