“Attualmente risultano ammissibili 337 domande di sostegno per finanziare interventi di ripristino dei terreni agricoli danneggiati da calamità naturali. La dotazione del bando è di 10 milioni di euro per cui risulta insufficiente a coprire la richiesta di sostegno delle domande ammissibili che risulta essere di circa 34 milioni di euro“. Così l’assessore regionale all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea, Toni Scilla.
“Il Governo Musumeci continua a mantenere l’impegno assunto a favore del comparto agricolo siciliano – e aggiunge -. Stiamo valutando la possibilità di incrementare la dotazione finanziaria disponibile“.
La graduatoria regionale provvisoria del bando PSR Sicilia 2014/2020, “Sostegno a investimenti per il ripristino dei terreni agricoli e del potenziale produttivo danneggiati da calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici” del PSR Sicilia 2014/2020 e l’elenco Regionale Provvisorio delle istanze non ricevibili saranno pubblicati oggi sul sito web della Regione Siciliana – Dipartimento dell’Agricoltura.