Condividi
L'evento

Agrigento Capitale della cultura 2025 protagonista alla Bit di Milano

sabato 3 Febbraio 2024

Il Comune di Agrigento, in collaborazione dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, l’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo e la Dmo – Distretto Turistico Valle dei Templi, ha reso si che Agrigento, Capitale italiana della cultura 2025, sarà straordinariamente protagonista alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano dal 4 al 6 febbraio 2024 e  al “Fuori salone Bit”, che apre oggi, sabato 3 e domenica 4 febbraio, dalle ore 17:30, a Palazzo Giureconsulti, in via dei Mercanti, a due passi dal Duomo.

Nella suggestiva cornice di Palazzo Giureconsulti, Agrigento si presenta dunque in anteprima ad un conviviale aperto alla stampa internazionale, tour operator, stakeholders ed istituzioni.

Saranno gli artisti della “Casa del Musical”, guidati dall’autore e regista Marco Savatteri, ad animare gli spazi espositivi. Gli ospiti presenti avranno l’opportunità di ricevere gustosi gadget.

Agrigento sarà la protagonista all’interno dello stand della Regione Siciliana di Fiera Milano City. Domenica 4 febbraio, alle ore 12:00, si terrà il panel “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025 – I grandi eventi sulla Costa del Mito”, svelando anticipazioni sulle celebrazioni di Agrigento 2025, inclusi i grandi eventi in programma di quest’anno, iniziando dall’imminente 76esima edizione del “Mandorlo in Fiore” (9-17 marzo).

Questo straordinario impegno alla Bit e al “Fuori Bit” è frutto del collaborativo lavoro tra le istituzioni coinvolte e dimostrano la forza della sinergia e l’entusiasmo di promuovere Agrigento come destinazione culturale e turistica d’eccellenza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.