Condividi
Le sanzioni

Agrigento, controlli sulle gite scolastiche: irregolari cinque bus su quarantacinque

martedì 14 Maggio 2024
scuolabus

Irregolarità amministrative sono state riscontrate su cinque di 45 pullman utilizzati per le gite scolastiche controllati e sanzionati durante il mese aprile dalla Polizia Stradale di Agrigento.

Il progetto ‘Gite scolastiche in sicurezza’, nato da un’iniziativa della polizia in sinergia col ministero dell’Istruzione, ha fatto potenziare per garantire la sicurezza e l’integrità dei passeggeri il piano dei controlli a campione sugli autobus utilizzati per il trasporto di insegnanti e studenti in occasione delle gite scolastiche. Particolare attenzione è stata posta all’idoneità dei veicoli adibiti al trasporto, ma anche ai conducenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.