Condividi
L'annucio

Agrigento, salgono a 4 i consiglieri comunali che aderiscono alla Dc

mercoledì 4 Ottobre 2023

Salgono a quattro i rappresentanti della Dc in Consiglio comunale ad Agrigento. Anche i consiglieri Pietro Vitellaro e Roberta Zicari hanno aderito alla Democrazia Cristiana abbandonando rispettivamente Lega e Fratelli d’Italia, dove Zicari era nel gruppo della deputata regionale Giusi Savarino. Nei mesi scorsi Pasquale Spataro e Alessia Bongiovì avevano già dato la propria adesione al partito guidato dal segretario nazionale Totò Cuffaro.

“A tutti i liberi e forti: è il momento di serrare i ranghi, uniti e coesi, consapevoli dell’impegno a cui siamo chiamati, ovvero aiutare la nostra città di Agrigento, purtroppo, martoriata da tante emergenze e problemi” dichiarano i consiglieri comunali Pietro Vitellaro e Roberta Zicari.

Raggiungiamo tanti amici che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e scelto di fare squadra per riportare le esigenze e i problemi della gente al centro della politica. La Democrazia Cristiana è un partito dove militano tanti giovani: centrista, pluralista, europeista, di ispirazione Sturziana, capace di accogliere sensibilità diverse accomunate dalla voglia di fare, di lavorare per il bene comune. Ringraziamo la dirigenza locale, l’onorevole Pace ed il segretario Totò Cuffaro per averci accolto e coinvolto in questo ambizioso progetto. Dimostreremo con i fatti la bontà della nostra scelta e la coerenza con i nostri valori  e idee”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.