Condividi
I controlli

Agrigento, sequestrati oltre cento chili di pesce non a norma

martedì 16 Aprile 2024

Più di cento kg di prodotti ittici, per un valore complessivo di circa 2.800 euro, sono stati sequestrati in alcuni ristoranti e pescherie dai carabinieri del centro anticrimine natura di Agrigento. Le operazioni sono state effettuate con la collaborazione dei veterinari del distretto di Sciacca dell’Asp. I controlli effettuati sulla filiera hanno permesso di accertare che il pesce che veniva somministrato al pubblico non era regolarmente tracciabile.

Allo stesso modo anche la conservazione del prodotto non sarebbe avvenuta in maniera corretta. Per i prodotti sequestrati gli esercenti dovranno avviare le procedure di smaltimento secondo le normative vigenti. Nel corso dei controlli i carabinieri hanno fornito le indicazioni sul corretto tracciamento degli alimenti, dei rifiuti e delle indicazioni previste dalla legge nell’esercizio della somministrazione di alimenti al pubblico, in particolare in merito all’indicazione di allergeni ed ingredienti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.