Condividi

Al Consolato Lituano si promuovono scambi turistico-commerciali con la Sicilia [Video interviste]

martedì 19 Settembre 2017

 

Si è svolta domenica scorsa a Palermo, nella sede del Consolato Lituano per la Sicilia, una serata per promuovere gli scambi turistico-commerciali tra il Paese baltico e la Sicilia. All’iniziativa hanno partecipato una delegazione di operatori commerciali e una troupe della televisione di Stato lituana. Entrambe si trovano in Sicilia rispettivamente per stringere accordi e realizzare servizi di approfondimento sulla cultura e sull’enogastronomia siciliana.

L’iniziativa fa parte di un programma portato avanti dagli Agricoltori Siciliani Associati, con l’obiettivo di entrare nel mercato lituano con i prodotti tipici locali e stimolare il flusso turistico tra due popoli molto diversi.

E’, infatti, la diversità, tanto culturale quanto geografica, secondo il console onorario, l’avvocato Alessandro Palmigiano, il principale fattore di attrazione che potrebbe determinare il successo del piano.

Per Giovanni Callea, responsabile del progetto, l’idea è quella di puntare sui mercati emergenti raccontando la Sicilia. E’ questo, secondo Callea, quello che dovrebbero fare le istituzioni. Si tratta, spiega, di una formula che sta dando ottimi risultati.

GUARDA LE VIDEO INTERVISTE IN ALTO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.